Giorno 1: Tuxtla Gutierrez
Martedì: Cancun e/o Riviera Maya - Tuxtla Gutierrez
Al mattino, all'orario più comodo per voi, prelievo dal vostro hotel a Cancún o Riviera Maya e trasferimento all'aeroporto di Cancún per il volo per Tuxtla Gutiérrez. (Il volo per Tuxtla Gutiérrez NON è INCLUSO nel programma). Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento presso.
Giorno 2: San Cristobal De Las Casas
Mercoledì: Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de Las Casas (68 Km)
Colazione. Trasferimento al molo di Chiapa de Corzo, dove saliremo a bordo di una barca lungo il fiume Grijalva e ammireremo l'imponente Canyon del Sumidero, un vero capriccio di Madre Natura. Al ritorno, visiteremo l'originale fontana in stile moresco nella città di Chiapa de Corzo, che ricorda la corona dei Re Cattolici. Seguirà il pranzo e una sosta pomeridiana a San Cristóbal de las Casas. Pernottamento presso.
Giorno 3: San Cristobal De Las Casas
Giovedì: San Cristobal de Las Casas - Comunità Indigene - San Cristobal de Las Casas (20 Km)
Colazione. Mattinata dedicata alla visita del Mercato Indigeno di San Cristóbal de las Casas, del Tempio di Santo Domingo e del Museo dell'Ambra. Successivamente, visiteremo le tipiche e colorate comunità Tzotzil di San Juan Chamula (luogo dei pipistrelli) e Zinacantán (acqua densa). Pomeriggio libero. Pernottamento.
Giorno 4: Palenque
Venerdì: San Cristobal De Las Casas - Agua Azul - Palenque (191 Km)
Colazione. Partenza attraverso un paesaggio sinuoso di fitta vegetazione per raggiungere il fiume Yaxhá (Acqua Azzurra), dove potrete ammirare le cascate di Agua Azul, il loro splendido colore blu e il verde intenso della vegetazione. Partenza per Palenque. Sistemazione presso.
Giorno 5: Campeche
Sabato: Palenque - Campeche (362 Km)
Colazione. Visita al sito archeologico di Palenque. La grandiosità dei suoi edifici e l'inestimabile connubio bianca e il verde smeraldo della giungla non saranno mai dimenticati: il Palazzo, i Templi del Sole e della Croce Fogliata, il Bagno de torrente Otulum e il Tempio delle Iscrizioni (Tomba di Pakal), attualmente chiuso al pubblico per motivi di conservazione. Una repli nel museo in loco. Al termine della visita, partenza per Campeche, con sosta per il pranzo. Arrivo alla città fortificata, Patrimonio de Visita e pernottamento presso.
Giorno 6: Merida
Domenica: Campeche - Uxmal - Merida (169 Km)
Colazione. Partenza per Uxmal, uno dei siti archeologici più importanti lungo la Ruta Puuc. Durante la visita la grandiosità della Piramide del Mago e la bellezza del Palazzo del Governatore, costruito nello stile architettonico Maya tipico zona. Pranzo e proseguimento per Merida. Visita panoramica della città, il cui splendore è dovuto al commercio della fibra durante l'epoca coloniale; le sue residenze in stile francese, italiano e arabo testimoniano la sua passata ricchezza. Sistemazion pernottamento presso.
Giorno 7:
Lunedì: Merida - Chichen Ita - Riviera Maya e/o Cancun (309 Km)
Colazione. Partenza per Chichén Itzá, recentemente dichiarata Meraviglia del Mondo Antico e sito della suo splendore. Visita all'Osservatorio, alla Piramide del Castello, al Campo da Gioco della Palla, al Cenote Sacro e ad altri templi trasporteranno in un enigmatico mondo divino. Proseguiremo con la visita a un cenote dove potrete fare un tuffo rin frescante. Pranzo e proseguimento per Cancún o la Riviera Maya, dove verrete riaccompagnati all'hotel di vostra scelta.